Seguici:
facebook

youtube

feed rss

ITA | ENG
Visit Delta
Domenica, 25 febbraio 2018

facebook youtube feed rss feed rss feed rss



Presentazione

L’Assessorato al Turismo del Comune di Porto Tolle, con questa guida alle aree più belle da scoprire a piedi, ha voluto valorizzare al meglio il Delta Moderno.
Dieci percorsi da vivere camminando che si sviluppano in aree strategiche dove flora e fauna sono onnipresenti dominando in maniera indiscussa.
Area geografica con peculiarità uniche, il turista che desidera esplorare a piedi un territorio da sempre considerato di confine, potrà constatare con i suoi passi che mano a mano si fanno chilometri, che in realtà è l’inizio della conoscenza del grande fiume Po che incontra e il mare Adriaco, che si mostra in tutta la sua bellezza ospitano specie vegetali e animali tipiche di ambienti palustri e vallivi.
I tragitti presentati in questo volume, per molti chilometri si svolgeranno su imponenti argini che costeggiano il viaggio placido delle acque fluviali verso la foce, e dove potrete conoscere le 11 frazioni che si perdono tra gli sconfinati campi coltivati con il nostro prezioso riso IGP e che si affacciano su dolci golfi che cullano la crescita delle ostriche rosa e delle cozze e vongole a marchio D.O.P.
Porto Tolle è uno dei comuni che fanno parte del Parco Regionale Veneto del Delta del Po e dal 2015 è stato nominato Patrimonio dell’Umanità e Riserva della Biosfera da UNESCO.

Michela Ferrarese
Assessore al Turismo del Comune di Porto Tolle